Animazione

Il servizio ha l’obiettivo di concorrere al miglioramento della qualità di vita dell’Ospite e a facilitare la vita in comunità. 

In tale prospettiva collabora all’accoglienza, all’inserimento ed al corretto mantenimento di ciascun ospite nella struttura. Sostiene la persona nel riconoscimento e nel mantenimento del proprio ruolo sociale, favorendo i suoi legami con la famiglia e con gli amici, permettendo aperture e scambi con altre realtà come associazioni e gruppi di volontariato.

Gli animatori assicurano  la  programmazione, con il  contributo  delle  Associazioni Territoriali ed il Gruppo Parrocchiale, delle  attività ludico–ricreative rivolte agli Ospiti.
Curano l’integrazione della propria attività con le altre figure professionali, in particolare con il terapista della riabilitazione e lo psicologo, nell’ambito dei piani assistenziali individuali.

Partecipa all’elaborazione del Piano di Assistenza Individuale; contribuisce alla diffusione e al mantenimento di uno stile relazionale – “animazione diffusa” – centrato sulla qualità della relazione per ogni momento di vita dell’anziano e sulla centralità dei bisogni individuali e collettivi.

Attività di Animazione

Contattaci

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
X