Struttura

La Residenza Sanitaria Assistenziale Il Valentino, situata nel cuore di Torino, in via Saluzzo 50 è una struttura a valenzaprevalentemente sanitaria, dotata di 100 posti letto.
E’ stata autorizzata al funzionamento con provvedimento del Direttore Generale dell’ASL TO 1 – n° 287/H2805/09 del 13/03/2009 e n° 760/H1.05/2010 del 12/07/2010, successivamente accreditata ai sensi della D.G.R. n. 25-12129 del 14.9.2009.
Eroga attività socio sanitarie in regime di residenzialità, a favore di persone non autosufficienti, prevalentemente anziani,che necessitano di un’articolata assistenza sanitaria con interventi socio-sanitari integrati ad alta intensità.
L’Ospite, inserito nella Residenza “Il Valentino” è di norma una persona anziana parzialmente o totalmente non autosufficiente,non curabile a domicilio o proveniente dall’ospedale dopo una fase acuta e/o episodio di riacutizzazione di malattia.
Le prestazioni socio-sanitarie possono essere continuative o temporanee (ricoveri di sollievo).

Il Valentino è articolato in 6 nuclei e la gestione operativa è suddivisa nei 4 piani:2 nuclei da 20 posti letto al primo equarto piano, 2 nuclei da 15 posti letto,e 2 nuclei da 14 posti letto al secondo e terzo piano.
Tutte le camere sono fornite di dispositivo di chiamata, telefono e televisione.

Gli spazi comuni dedicati alle attività di animazione, alle attività occupazionali e di culto, il bar-ristorante, i soggiorni sono ampi e luminosi e danno la possibilità sia di svolgere attività diverse con gli ospiti durante la giornata sia di accogliere in spazi gradevoli durante le visite i familiari.

il valentino_14  il valentino_02

Contattaci

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
X